È il periodo, questo, nel quale si iniziano a programmare le vacanze. Italia? Estero? Luna? Vacanza relax? Vacanza avventura?
Io, personalmente, preferisco quel genere di vacanza che ti fa tornare più stanca di quando sei partita. Quella senza tempi morti, all'insegna del: "Faccio il più possibile ché chissà se ci potrò tornare..."
Rifuggo da mete e percorsi turistici e, forse, anche per questo motivo, ho la deliziosa mania di programmare minuziosamente le giornate. Chi ha avuto la disgrazia fortuna di viaggiare con me, sa di cosa parlo. I programmi, naturalmente, sono suscettibili a variazioni, ma difficilmente mi trovo con "niente da fare". I posti vanno vissuti, esplorati, sentiti.
Sono tipa da zaino in spalla, [messaggio pubblicitario] pochette clic clac in tasca e via. I valigioni pesanti ed ingombranti mi mettono ansia. E poi, negli anni, sono diventata campionessa mondiale di Tetris da valigia. Come incastro le cose io, nessuno mai.
Non sono tipa di crociera. O meglio, non da crociera nel Mediterraneo. Ne preferirei una - chessò - nel mare Artico, su una rompighiaccio, ad esempio. Ma i tempi sono quelli che sono e dodicimila euro anche, sono quelli che sono.
E allora, siccome quest'anno la vedo dura, per quel che riguarda vacanze & co., dato che ogni tanto, una vacanzuccia tranquilla, 'turistica' non fa male, visto anche che sono magnanima, vi porto con me a Londra, al Buckingham Palace, a vedere il cambio della guardia.
Pochette - nécessaire "London" con chiusura clic clac |
*Disponibile*
Misure: 18x14x7 (ca.)
Per info:
fattodamanu@gmail.com
fb: www.facebook.com/fatto.damanu
Nessun commento:
Posta un commento